La certificazione scaffalature è un’attività che integra gli altri servizi forniti da Struttura Service con passaggi di verifica specifici per alcune casistiche.  

Talora, infatti, non è possibile conoscere o considerare attendibile la portata di una scaffalatura che rappresenta uno dei fattori più importanti per garantire la sicurezza.

Conseguentemente Struttura Service può effettuare un calcolo strutturale che porta alla redazione di una relazione di calcolo.

Questa relazione di calcolo risulta essenziale per compilare la tabella di portata della scaffalatura, permettendo così all’azienda di avvalersene in tutta sicurezza ed ottenere la certificazione scaffalature.

L’ispettore incaricato valuta i danni e li classifica in accordo con quanto definito dalle normative in vigore.

Infatti, la normativa europea specifica la necessità di ogni scaffalatura di essere dotata di una tabella di portata dove vengano riportati i dati relativi al limite di carico (peso massimo che una scaffalatura possa sostenere) e al suo utilizzo. 

Pertanto, Struttura Service attraverso la certificazione scaffalature vuole dimostrare di essere consapevole che l’ambiente di lavoro è una combinazione di fattori che influenzano le prestazioni del sistema di qualità. Perciò la certificazione scaffalature vuole aumentare il livello di sicurezza per la persone che lavorano quotidianamente con i sistemi di stoccaggio.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Dati Legali

 

Struttura Service s.r.l.

Codice Fiscale e Partita IVA: 03116991203

Numero R.E.A. FE 218460

Capitale sociale interamente versato € 80.000,00

Sede Legale

via Ungheria, 10 - 44042
Cento (FE) - Italy

Orari

Lunerdì - Venerdì

08:30 - 12:30 / 13:30 - 17:30

Contattaci