I corsi di formazione proposti da Struttura Service vogliono ampliare la conoscenza del personale in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

L’obiettivo è, quindi, quello di creare cultura per migliorare la sicurezza interna alle aziende.

I corsi di formazione che Struttura Service propone sono rivolti alla: 

  • Formazione dei responsabili interni della sicurezza delle attrezzature di magazzino (PRSES).
  • Corretta posa delle scaffalature.
  • Valutazione dei rischi specifici per il magazzino.

 

PRSES

Obiettivi del corso

La figura del PRSES è indicata nella direttiva UNI EN 15635:2009 come “person responsible of the storage equipment safety“.

La normativa, pertanto, fornisce indicazioni per mantenere in sicurezza, le scaffalature. I sistemi di immagazzinamento, infatti, quando operano a stretto contatto con attrezzature di movimentazione vengono considerati all’interno della norma 15635 per prevenire danni alle strutture. 

Il corso vuole formare personale cosciente dei rischi che possono presentarsi all’interno del magazzino rendendolo un luogo sicuro

A chi è rivolto il corso

Il corso di formazione è rivolto al personale che quotidianamente si interfaccia con le scaffalature presenti all’interno del magazzino svolgendo attività di gestione del magazzino.

L’impresa, infatti, deve poter contare sul responsabile della sicurezza delle attrezzature di magazzino. Dunque la figura del PRSES ha il compito di identificare, riconoscere, rimuovere e limitare i pericoli inerenti l’attività di stoccaggio.

Struttura Service è in grado di formare i PRSES affinché la loro preparazione e la loro professionalità mettano la tua impresa al riparo dalle problematiche di sicurezza che possono verificarsi.

Modalità del corso

Il corso per PRSES si può articolare in corso teorico, svolto esclusivamente in aula accompagnato da una presentazione , o teorico e pratico dove, in aggiunta alle ore in aula si effettuerà una prova pratica nel magazzino dell’azienda ospitante.

Certificazione

Infine, in seguito al superamento del quiz finale, sarà premura di Struttura Service di rilasciare un attestato che certifichi il superamento del corso per responsabili interni della sicurezza delle attrezzature di magazzino.

 Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Dati Legali

 

Struttura Service s.r.l.

Codice Fiscale e Partita IVA: 03116991203

Numero R.E.A. FE 218460

Capitale sociale interamente versato € 80.000,00

Sede Legale

via Ungheria, 10 - 44042
Cento (FE) - Italy

Orari

Lunerdì - Venerdì

08:30 - 12:30 / 13:30 - 17:30

Contattaci