Le verifiche periodiche delle scaffalature eseguite da Struttura Service renderanno il tuo magazzino sicuro e conforme alle normative in vigore, con particolare riferimento alle direttive UNI EN 15635-15620.

LA NORMATIVA SULLA VERIFICA DELLE SCAFFALATURE

La direttiva  UNI EN 15635 enuncia infatti che: 

“Verifiche regolari della struttura devono essere condotte durante il suo ciclo di vita, includendo spiegazioni circa i livelli di danno. Pertanto, una persona tecnicamente competente deve eseguire ispezioni ad intervalli non maggiori di 12 mesi.”

Le strutture di stoccaggio presenti all’interno del magazzino interagiscono quotidianamente con le attrezzature di movimentazione. C’è quindi la possibilità di riscontrare disagi all’interno del tuo magazzino e proporzionalmente esiste un rischio concreto per l’incolumità dei lavoratori presenti.

Un’accurata verifica delle scaffalature garantisce che le scaffalature esaminate siano in condizione di conformità rispetto agli standard richiesti dalla normativa. 

Oltre agli aspetti legali le ispezioni periodiche svolte da parte dei nostri tecnici mirano a garantire un alto margine di sicurezza durante l’utilizzo delle scaffalature.

Una volta terminata l’ispezione sarà premura del nostro personale incaricato rilasciare un verbale attestante i controlli effettuati e l’idoneità delle scaffalature e delle misure adottate. In tale documento sono già previste le indicazioni necessarie perché la scaffalatura risulti del tutto conforme alle norme e garantisca un elevato grado di sicurezza.

CONTROLLI E VERIFICHE DELLE SCAFFALATURE

Le attività di Struttura Service sono in grado di operare su scaffalature APR e DIR per una gamma completa di verifiche:

Deformazioni e danni, protezione superficiale e stato di mantenimento, verticalità dei telai, allineamento spalle, flessione correnti, serraggio bulloni, serraggio tasselli ad espansione, dispositivi anti-sgancio, livellamento scaffali.

Sono anche verificate l’esistenza e l’attualità dei manuali di manutenzione e impianto, con la possibilità di integrare la documentazione esistente. Ove fosse necessario, Struttura Service è anche in grado di provvedere servizi aggiuntivi quali la Certificazione o la Validazione delle scaffalature verificate, ed eventualmente eseguire attività di Manutenzione e Montaggio prima o dopo le attività di ispezione.

Affidando a Struttura Service la verifica periodica delle scaffalature del tuo magazzino, nulla sarà lasciato al caso. Mettere la tua sicurezza nelle mani di professionisti esperti e qualificati sarà una scelta di cui non ti pentirai.

Tecnologia Verifica Scaffalature

Modulo per preventivi o richieste

---------

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Dati Legali

 

Struttura Service s.r.l.

Codice Fiscale e Partita IVA: 03116991203

Numero R.E.A. FE 218460

Capitale sociale interamente versato € 80.000,00

Sede Legale

via Ungheria, 10 - 44042
Cento (FE) - Italy

Orari

Lunerdì - Venerdì

08:30 - 12:30 / 13:30 - 17:30

Contattaci